Superior Octopus #1, copertina di Travis Charest

Una delle versioni alternative più amate dell’Uomo Ragno sta per fare il suo trionfale rientro in scena: Superior Spider-Man, vale a dire la mente del Dottor Octopus nel corpo di Peter Parker, torna protagonista di una serie dopo quella del 2012 targata Marvel NOW!, lanciata da Dan Slott e Ryan Stegman.

A occuparsi delle nuove avventure dell’antieroe, lo sceneggiatore Christos Gage (braccio destro di Slott durante il suo decennale ciclo di storie su Amazing Spider-Man) e Mike Hawthorne (Deadpool), vale a dire gli autori dell’one-shot Superior Octopus, con protagonista il più recente alter ego di Otto Octavius.

Quell’albo, uscito lo scorso ottobre negli Stati Uniti, faceva da prologo proprio a questa nuova testata, ed entrambe le pubblicazioni sono legate all’evento ragnesco Spider-Geddon, sequel spirituale di Ragnoverso, la saga che ha ispirato il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo, in uscita il giorno di Natale nei cinema italiani.

Di seguito trovate la sinossi, alcune tavole e le copertine finora diffuse di Superior Spider-Man #1, in uscita mercoledì 26 dicembre nelle fumetterie statunitensi:

 

Otto Octavius smette i panni del Dottor Octopus per tornare a essere Superior Spider-Man! Se pensate di aver già letto la storia più intensa e incredibilmente straziante di Spider-Man, preparatevi a ricredervi. Otto dimostrerà al mondo di essere il migliore dei super eroi (almeno secondo lui). Ma se un avversario molto più potente di lui si presentasse a San Francisco, Ock non avrebbe speranze di vincere, giusto? Riuscite a vedere Otto sogghignare da dove state leggendo?

 

 

 

Fonte: Newsarama