Darth Vader: Dark Visions #1, copertina di Greg Smallwood

Anche dopo le movimentate vicende che hanno portato alla cancellazione della miniserie Shadow of Vader, scritta da Chuck Wendig, era solo questione di tempo prima che il Signore Oscuro dei Sith non tornasse al centro del palcoscenico fumettistico di Star Wars. E infatti è di queste ore l’annuncio di una nuova miniserie di cinque numeri a lui dedicata che sarà pubblicata dalla Casa delle Idee, Vader: Dark Visions.

Le “visioni oscure” tenteranno di seguire un percorso mai esplorato prima, uno che ci mostrerà un Darth Vader lontano dal consueto conflitto tra Impero e Ribellione aggirarsi negli angoli più remoti della galassia per assumere i panni dell’antieroe, o forse addirittura… di latore di speranza per i diseredati della galassia?!

Una scelta narrativa impegnativa ma intrigante, gestita da un team creativo d’eccezione: Dennis Hopeless (Avengers Arena) ai testi e ancora una volta un italiano, il nostro Paolo Villanelli, alle matite del numero #1; subentrerà poi Brian Level per il numero #2 e, presumibilmente, altri artisti si cimenteranno nei restanti appuntamenti.

Il primo numero di Vader: Dark Visions sarà pubblicato a marzo 2019 negli Stati Uniti. Oltre alle informazioni riportate, la Marvel ha diffuso le due copertine realizzate finora da Greg Smallwood.

 

Vader: Dark Visions #2, copertina di Greg Smallwood

 

 

Fonte: Newsarama