Saladin Ahmed ha parlato non molti giorni fa del suo nuovo impegno come sceneggiatore di Magnificent Ms. Marvel e della sua visione del personaggio. Dalle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee, è tornato a discutere dell’argomento, addentrandosi un po’ più nel dettaglio nella trama e nei temi delle sue storie.

Ecco le dichiarazioni più interessanti dello scrittore delle avventure di Kamala Khan che, come sappiamo, è anche responsabile dei testi di Miles Morales: Spider-Man.

 

Magnificent Ms. Marvel #1, copertina di Minkyu Jung

Non penso sia esagerato affermare che Miles e Kamala siano il volto della nuova generazione Marvel. Adolescenti i cui nomi e i cui volti rappresentano l’America attorno a noi e personaggi che gravitano attorno al comune centro di attrazione di Manhattan. Sono diversi tra loro per un sacco di cose, ma entrambi sono moderni portavoce del classico eroismo Marvel.

Non so se quel che faremo sulla serie sia parlare di nuovi temi. Forse è più raccontarli da un’angolatura diversa. Credo che gli adolescenti, nella loro condizione di mezzo, fra infanzia ed età adulta, abbiano uno sguardo unico sulle cose, un modo particolare di vedere il mondo che le storie Marvel hanno sempre saputo interpretare. Kamala, con il suo entusiasmo nerd e il suo profondo senso di responsabilità, è un po’ l’incarnazione di tutto questo.

Senza anticipare troppo, sappiate che Ms. Marvel è stata molto fortunata quando ha dovuto gestire la notizia della sua vita da super eroina con la sua famiglia e le reazioni che ne sono scaturite. Le cose, in questo senso, stanno per peggiorare, con conseguenze pesanti. Kamala continuerà a proteggere Jersey City dalle minacce metropolitane, ma il mondo di Ms. Marvel è diventato molto più ampio, nel corso della serie, e le sue avventure non la porteranno solo in giro per il mondo, ma anche fra le stelle.

 

In chiusura, Ahmed ha parlato della sua collega disegnatrice, Minkyu Jung, cui ha dato credito di aver conferito una forte impronta alla serie, anche se la loro collaborazione è davvero giovanissima. Un compito non facile imporre la propria visione a un personaggio trattato da tanti grandi artisti nel corso degli ultimi cinque anni, ma le atmosfere più oscure e sporche che Magnificent Ms. Marvel ha preso saranno ben visibili sin dalle prime fasi della storia, secondo lo sceneggiatore.

 

 

Fonte: Marvel