Marvel Rising #1, copertina di Audrey Mok

La Marvel ha annunciato per marzo 2019 la nuova miniserie di cinque numeri Marvel Rising, omonima del franchise che coinvolge la nuova generazione di super eroi.

Il progetto crossmediale, che unisce comics e animazione con inevitabili espansioni nel mondo dei videogiochi e nel merchandising, vede come protagoniste Doreen Green, alias Squirrel Girl, e Kamala Khan, alias Ms. Marvel.

Nella nuova miniserie vedremo le due calate in avventure totalmente inedite, con team-up che coinvolgeranno Miles Morales/Spider-ManDante Pertuz/Inferno, America Chavez e Daisy Johnson/Quake.

Marvel Rising sarà scritta da Nilah Magruder (A Year of Marvels, M.F.K.), vincitrice del Premio Dwayne McDuffie, mentre i disegni saranno opera del nostro Roberto Di Salvo (Marvel Adventures: Spider-Man, Marvel Zombies) e le copertine di Audrey Mok (Josie and the Pussycats, Archie). Il teaser relativo al progetto recita:

 

Seguite Kamala e Doreen nel loro tentativo di fermare la maga Morgana le Fay dal voler tramutare il New Jersey… in Nuova Camelot!

 

 

Fonte: The Beat