Winter Soldier #1, copertina di Rod Reis

A partire da domani, sarà disponibile sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il primo numero di Winter Soldier, miniserie di cinque numeri firmata da Kyle Higgins (Power Rangers) ai testi e Rod Reis (Secret Empire) ai disegni, con protagonista il Soldato d’Inverno.

In questa nuova storia, Bucky Barnes aiuterà il prossimo a trovare la redenzione, proprio come ha fatto lui negli ultimi anni, quando da arma del nemico ha intrapreso un lungo cammino che l’ha portato addirittura a sacrificarsi per salvare il mondo.

È interessante sottolineare quanto sia cambiata la copertina del numero #1 rispetto all’annuncio del titolo: oltre alle sostituzioni più vistose (il tipo di fucile e di moto), un piccolo dettaglio salta all’occhio: nella prima versione dell’illustrazione di Reis, Bucky aveva il volto totalmente scoperto, mentre in quella definitiva indossa la sua iconica maschera e impugna un fucile AK-47, elementi che richiamano i tempi trascorsi in Unione Sovietica.

Di seguito trovate la sinossi di Winter Soldier #1, accompagnata dall’anteprima dell’albo diffusa dalla Marvel:

 

Bucky Barnes crede nelle seconde occasioni. Sfuggire alla morte, perdere la memoria, aver condotto una vita da assassino… l’uomo conosciuto come Winter Soldier ha lavorato duramente per espiare i suoi peccati. Ma ora… farà un altro passo avanti. Cosa fai quando trovi la redenzione? Aiuti altri a fare lo stesso. Firmato da Kyle Higgins (Nightwing, Power Rangers, C.O.W.L.) e Rod Reis (Secret Empire, Doctor Strange: Damnation, C.O.W.L.), arriva un nuovo capitolo della saga del Soldato d’Inverno. Sta diventando un “riparatore” che lavora per aiutare gli altri a lasciarsi alle spalle una vita dedita al crimine. È così che Bucky incanala il proprio dolore in modo personale e produttivo… aiutando il prossimo a trovare quella redenzione che lui stesso ha conosciuto. Ma Bucky imparerà che non tutti i percorsi sono uguali… e che non è possibile “salvare” chiunque.

 

 

 

Fonte: Comicosity