Tempo fa vi abbiamo riportato l’annuncio dell’uscita di Killmonger, miniserie dedicata alla giovinezza dell’antagonista di Pantera Nera, creato da Don McGregor Rick Buckler sulle pagine di Jungle Action #6 (1973) e divenuto celebre per il grande pubblico grazie al film Black Panther, nel quale è interpretato da Michael B. Jordan.

La storia, sceneggiata da Bryan Edward Hill per i disegni di Juan Ferreyra, rivisiterà la giovinezza del personaggio dei fumetti e – presumibilmente – la renderà più simile a quella raccontata dalla pellicola di successo diretta da Ryan Coogler.

Killmonger #1 approda oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi. Di seguito vi presentiamo la sinossi e l’anteprima dell’albo edito da Marvel Comics:

 

Il racconto brutale di un uomo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di ottenere la libertà… Un giorno, Erik Killmonger proverà a rubare il trono del Wakanda, che crede gli appartenga. Ma prima di Killmonger c’era un ragazzo conosciuto con il nome di N’Jadaka che venne sottratto alla sua casa e a cui furono insegnate unicamente le crudeltà del mondo. Pensava che Pantera Nera fosse semplicemente una favola, un bisbiglio tra gli estranei. Questa è la storia di un uomo guidato dalla vendetta. Questa è la leggenda di Killmonger.

 

 

 

Fonte: Comicosity