Spider-Man: Life Story #1, copertina di Mark Bagley

La Marvel ha annunciato che a marzo farà il suo esordio sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il primo numero di Spider-Man: Life Story, miniserie in sei parti scritta da Chip Zdarsky, che ha da poco concluso la sua esperienza su Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, per i disegni di Mark Bagley, storico e amatissimo disegnatore del personaggio.

La storia fornirà una risposta alla seguente domanda (a cui in parte aveva già risposto Terra X di Alex Ross, Jim Krueger e John Paul Leon): cosa sarebbe accaduto se Spider-Man fosse invecchiato seguendo il normale scorrere del tempo? Ne scaturirà una vicenda che si muove attraverso i decenni, a partire dal 1966: mentre gli Stati Uniti sono impegnati nella Guerra del Vietnam, Peter Parker dovrà decidere da che parte schierarsi, con i suoi poteri e le sue responsabilità.

Lo sceneggiatore sarà anche autore della copertina del primo numero, che vedete qua accanto, in vendita anche con una variant cover firmata da Marcos Martin (Amazing Spider-Man).

In chiusura, vi presentiamo le parole con cui Zdarsky ha presentato il progetto:

 

Immagino di non aver ancora finito con Spidey! Si tratta di un’idea che avevo in mente sin dagli albori della mia esperienza alla Marvel, qualcosa che esplorasse il personaggio e l’intero Universo Marvel più in profondità, dove il fattore tempo fa mutare i personaggi e il mondo a cui appartengono. Avere la possibilità di attraversare i diversi decenni in compagnia di Mark Bagley, uno dei più iconici disegnatori di Spider-Man di sempre, è surreale. Sta realizzando delle versioni innovative di personaggi e situazioni classiche in modo davvero dinamico.

 

 

Fonte: CBR