Kitaro dei Cimiteri, Kessen Atagosan, anteprima 01

Sul numero di gennaio di Comic Ran, rivista nipponica edita da Leed Publishing, è stato annunciato che verrà proposto un nuovo one-shot di Kitaro dei cimiteri (GeGeGe no Kitaro), il celebre manga di Shigeru Mizuki.

Il capitolo si intitolerà Kessen Atagosan (“Battaglia decisiva sul monte Atago”), sarà ambientato durante il terzo anno del periodo Tenna (1683) e vedrà Kitaro e compagni impegnati a svelare un mistero legato a uno yokai (ossia uno spettro) del periodo Edo.

La pubblicazione è accreditata a Mizuki Production e sarà lunga trentadue pagine. Sul numero di dicembre di Comic Ran Twins, uscito il 13 novembre scorso, sono state mostrate delle pagine di anteprima, che vi proponiamo nella gallery sottostante.

Kitaro dei cimiteri è stato originariamente pubblicato tra il 1959 e il 1969 con il titolo di Hakaba Kitaro; il nome “GeGeGe” venne poi aggiunto da Toei Animation con la produzione del primo adattamento televisivo. La storia di Kitaro dei cimiteri narra le vicende di un ragazzo yokai che vive tra il mondo umano e quello sovrannaturale e protegge gli uomini dalle insidie dei fantasmi. Il fumetto ha inoltre ispirato dei film animati e due live action.

Nel nostro Paese è stata recentemente pubblicata sotto le insegne di J-POP una nuova selezione delle migliori storie della saga, intitolata Le spaventose avventure di Kitaro.

 

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network