Mobile Suit Gundam Thunderbolt 1, copertina di Yasuo Otagaki

La pausa che si è preso il manga di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, iniziata a settembre scorso, sta per concludersi: è quanto si è appreso dal ventiquattresimo numero annuale di Big Comic Superior, uscito in patria mercoledì scorso.

Il fumetto, firmato da Yasuo Otagaki, riprenderà la serializzazione sulla rivista edita da Shogakukan con la prima pubblicazione targata 2019, la quale arriverà sugli scaffali del Sol Levante già il prossimo 14 dicembre.

Dall’opera originale, tradotta e distribuita in Italia da Star Comics, è nato uno spin-off, sempre di Otagaki, e sono state tratte due serie anime, raccolte in altrettanti film compilation: December Sky e Bandit Flower.

La storia è ambientata nella linea temporale dell’Universal Century, nello stesso anno 0079 (e in quelli successivi) in cui avvengono gli avvenimenti narrati nel seminale Mobile Suit Gundam, di Yoshiyuki Tomino. Le vicenda è incentrata sul logorante scontro nel settore Thunderbolt tra due formidabili piloti: Io Flemming, ufficiale della Federazione Terrestre, e Daryl Lorenz, sergente maggiore del Principato di Zeon.

 

 

Fonte: Anime News Network