ezgif-3-e933665bc20b

Nel primo numero datato 2019 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, è stato annunciato che l’arco narrativo finale di Gintama verrà pubblicato sulle pagine di Jump Giga a partire dall’appuntamento invernale del magazine, in uscita il 28 dicembre.

Il primo capitolo della conclusione di Gintama sarà lungo cinquantadue pagine e ne includerà una a colori. Il manga di Hideaki Sorachi verrà pubblicato per tre numeri consecutivi, e a esso saranno dedicate tutte e tre le copertine.

La serie si è “conclusa” nel numero 42 di Weekly Shonen Jump, uscito lo scorso 15 settembre, così come originariamente programmato, ma l’epilogo è stata accompagnata dall’annuncio che le vicende del fumetto sarebbe continuate ancora per qualche tempo, così da permettere all’autore di dare un degno epilogo alla sua celebre e lunga saga.

Hideaki Sorachi ha infatti lanciato il suo manga nel 2004, il cui cinquantacinquesimo volumetto è uscito in Giappone lo scorso 4 ottobre. La serie ha ispirato numerosi adattamenti animati, OVA, due film live action e due serie TV live action.

Nel nostro Paese, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network