Fairy Tail

Sul sito ufficiale dell’adattamento animato di Fairy Tail, manga di Hiro Mashima, sono stati resi noti nuovi dettagli sulla stagione finale dell’anime, che ha esordito in Giappone lo scorso 7 ottobre.

Grazie all’anteprima della versione home video della serie, la Fairy Tail Ultimare Collection, sappiamo che gli ultimi due set di Blu-ray dedicati alla stagione in corso sono rispettivamente di venticinque e ventisei episodi; di conseguenza, è possibile dedurre che l’ultima serie basata sulla storia di Mashima sarà composta da cinquantuno episodi in totale.

Sempre sul sito ufficiale, sono state svelate le nuove sigle dell’anime che esordiranno il 13 gennaio 2019 nell’episodio numero 291: quella di apertura, intitolata DOWN BY LAW, sarà interpretata dai The Rampage from EXILE TRIBE; quella di chiusura, Pierce, è opera degli EMPiRE.

L’anime è diretto da Shinji Ishihira e co-prodotto da A-1 Pictures e Bridge. Masashi Sogo è alla composizione della serie, Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano al design dei personaggi, con Shoji Hata al sound design e Yasuharu Takanashi alla composizione delle musiche.

Fairy Tail ha esordito nel 2006 su Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e si è concluso nel luglio 2017. In Italia, il manga è edito da Star Comics.

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network