Broly poster italiano

La scorsa settimana vi abbiamo riportato la notizia che il film animato Broly, nei suoi primi quattro giorni di programmazione, aveva raggiunto il traguardo del un miliardo di yen. Ora sappiamo che dopo soli undici giorni, il lungometraggio di Dragon Ball Super ha venduto un milione e mezzo di biglietti, totalizzando un incasso al botteghino di due miliardi di yen (circa sedici milioni e mezzo di Euro) e diventando il titolo del franchise ad aver raggiunto più rapidamente questo risultato.

Il film arriverà nelle nostre sale il 28 febbraio, data confermata dalla locandina italiana, diffusa in questi giorni.

Nel frattempo in Giappone si è svolta l’ultima edizione del Jump Festa, evento annuale dedicato ai manga pubblicati da Shueisha. Per l’occasione, l’editore ha letto un messaggio di Akira Toriyama, nel quale l’autore invita i fan a guardare Broly al cinema per poi ribadire il suo ormai noto scarso entusiasmo per la direzione che ha preso la sua opera più celebre:

 

Mi rivolgo a tutti i ragazzi, agli uomini con cuori da ragazzi e alle forse-meno-numerose-donne che capiscono il cuore dei ragazzi: vi invito ad andare a vedere il film ed entusiasmarvi.

Personalmente ritengo che Dragon Ball non sia nient’altro che combattimenti, e ad essere sincero non è qualcosa che mi piace così tanto, ma per qualche misterioso motivo questo lavoro mi diverte ogni volta in cui mi viene in mente una nuova storia. Sono ormai sempre di più un vecchietto bislacco, ma sto già lavorando a un nuovo progetto.

 

Non è chiaro a cosa si riferisca Toriyama nell’ultima frase. Potrebbe trattarsi di un nuovo film animato, della ripresa dell’anime televisivo o addirittura di un prodotto che non ha a che fare con Dragon Ball.

Nel frattempo prosegue Dragon Ball Heroes, al momento disponibile in streaming unicamente in Giappone, e il prossimo 10 gennaio arriverà in patria il settimo episodio: Zamasu ga fukkatsu!? Uchū sōran-hen kaimaku! (La resurrezione di Zamasu?! Comincia il conflitto universale!).

 

 

Fonte: Anime News Network