Weekly Shonen Sunday 1, copertina (gennaio 2018)

Sul primo numero datato 2019 di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, sono stati svelati il titolo, la locandina e i primi dettagli del nuovo film animato del franchise di Detective Conan! Vi ricordiamo che, qualche giorno fa, l’uscita delle immagini ufficiali è stata anticipata da una simpatica locandina fake legata al personaggio di Kaito Kid.

Il film si intitolerà Meitantei Conan: Konsho no Fist (“Detective Conan: Il pugno dello Zaffiro Blu”) e uscirà nei cinema nipponici il prossimo 12 aprile. La storia sarà ambientata a Singapore, e sarà il primo film di Detective Conan che vede i personaggi agire fuori dal Giappone.

Nella locandina disegnata da Gosho Aoyama, autore della serie manga, vediamo infatti il famoso hotel Marina Bay Sands, luogo perfetto per il caso di omicidio al centro del lungometraggio animato. La trama riguarderà una grossa pietra preziosa, nota come “Blue Sapphire”, affondata sul fondo dell’oceano alla fine del XIX Secolo. I protagonisti del film saranno Kaito Kid, Makoto Kyogoku e Conan Edogawa.

Il lungometraggio animato segna il ritorno di Kaito Kid dopo l’apparizione in Detective Conan: Sunflowers of Inferno, diciannovesimo capitolo del franchise uscito nel 2015. Makoto Kyogoku appare invece per la prima volta in un prodotto cinematografico: il personaggio è un imbattibile maestro di karate, con più di quattrocento vittorie alle spalle, che affronta Kid nel momento in cui quest’ultimo cerca di appropriarsi del Blue Sapphire. Kaito Kid porterà Conan a Singapore contro la sua volontà.

Il ventiduesimo film, Detective Conan: Zero the Enforcer, è uscito nei cinema giapponesi il 13 aprile di quest’anno, battendo ogni record di incassi relativo ai lungometraggi animati del franchise, piazzandosi inoltre ottavo tra gli anime più redditizi di tutti i tempi in Giappone.

Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, mentre in Italia viene proposto da Star Comics.

 

Meitantei Conan: Konsho no Fist

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione