Brian Bendis commenta, in un’intervista che contiene parecchi SPOILER sugli eventi riguardanti Superman, quanto raccontato nel recentissimo Action Comics #1005. Tra gli argomenti più caldi del momento, l’identità ormai svelata della misteriosa Red Cloud, il ruolo di un annunciatissimo Question, che fa il suo ritorno nelle trame DC Comics e altro ancora.

 

Action Comics #1006, copertina di Ryan Sook

Niente male vedere che c’è qualcuno al Daily Planet che usa il proprio ruolo di giornalista come un’identità di copertura, proprio come fa Superman. Con Red Cloud abbiamo un personaggio, seduto a poche scrivanie di distanza da Clark, che usa quegli uffici esattamente come lui. Come vedremo, il suo attacco a Superman è avvenuto quasi per caso. Red Cloud si trovava nel posto giusto al momento giusto e si è lanciata.

Mi piace quest’idea per cui non puoi sapere se sei all’altezza di Superman fino a che non lo affronti. Lei ci ha provato. Scopriremo presto i suoi veri motivi e le ragioni per cui ha ottenuto i suoi poteri. Sta di fatto che ha costretto Superman in parità e questa è una rivelazione. Cambia le cose in maniera radicale e la mette in una categoria decisamente diversa. Ora vedremo come questo cambierà gli equilibri.

Red Cloud non è a capo di nessuna organizzazione segreta. Scopriremo nei prossimi numeri chi lo sia. Lei lavora per altri, ma è chiaro che i rapporti di forza stiano per cambiare. Saprete presto, comunque, chi sia dietro a questa mafia invisibile che c’è a Metropolis. Queste nuove minacce fanno parte sin dall’inizio dei miei piani per Superman. Una delle cose che ho scritto nelle mie prime bozze di progetto era che le atmosfere del passato delle storie sono state grandiose, ma ce ne sono altre che possiamo sperimentare, nuovi tipi di confronto e di minaccia che possono mettere Superman in difficoltà.

Red Cloud non può essere presa a cazzotti. Come la sconfigge? La inala? Oppure la soffia via? Dovrà fare delle scelte e prendere decisioni su come affrontare questo personaggio. Può essere che sia velenosa per lui? Cose che scopriremo presto. Le sue origini, la provenienza dei suoi poteri, verranno rivelate presto, così come il motivo per cui Red Cloud sia una minaccia per Clark.

Anche se l’apparizione di Question nel numero #1005 sembra un semplice cameo, il ruolo che sta per avere è molto più ampio. Le trame che lo riguardano si intrecceranno a quelle di Superman pian piano, in preparazione dei divertentissimi, grandi progetti che abbiamo per l’estate.

 

 

 

Fonte: Newsarama