La DC Comics ha diffuso una guida di nove pagine che introduce i lettori americani alle serie e ai personaggi della nuova linea Wonder Comics, supervisionata da Brian Michael Bendis. Vi ricordiamo che sono ben quattro i titoli in rampa di lancio per il 2019, dalla nuova serie della Young Justice agli esordi di Naomi, Wonder Twins e Dial H for Hero.

Di seguito, vi proponiamo la traduzione della guida.

 

Wonder Comics, guida 01

Brian Michael Bendis presenta…

Durante la mia infanzia leggevo Marvel (già), ma durante l’adolescenza prediligevo la DC. Frequentavo il liceo quando John Byrne prese in mano Superman, Frank Miller era al lavoro su Batman e George Perez su Wonder Woman. Questi tre autori da soli furono in grado di farmi scoprire la DC nel momento in cui la casa editrice pubblicava alcuni dei fumetti più innovativi e celebrati di sempre. Riuscivano a parlarmi come nient’altro al mondo. Ero un adolescente che stava imparando a conoscere se stesso per mezzo di quest’arte, di questi mondi e personaggi. Quei fumetti mi dissero che anche io potevo avere una voce e un posto nel mondo. Questi fumetti facevano parte di come come nessun’altra cosa del “mondo reale”.

Vogliamo celebrare quella straordinaria fase della vita nella quale state per diventare le persone che sarete destinati a essere, quando iniziate a scoprire il vostro vero potenziale, ma anche quel momento magico in cui iniziate a capire il mondo prima che il mondo capisca voi. Vogliamo fare fumetti che celebrino la meraviglia. La meraviglia della vita, dell’amore e dei fumetti.

Prendendo esempio da Sandman Universe di Neil Gaiman, Wonder Comics è una linea che raccoglierà una serie di fumetti di pregevole fattura che riflettano il nostro profondo amore e legame con questi personaggi e questo eccezionale mezzo.

Abbiamo molte sorprese per voi nei mesi a venire. Wonder Comics è impostata per essere un’esperienza a fumetti accattivante, sincera, innovativa e, sì, meravigliosa.

Questi sono fumetti per lettori che vogliono unirsi per condividere assieme la meraviglia dell’universo.

Grazie per esservi uniti a noi in questa avveniristica missione.

Bendis!

 

 

Young Justice

Superboy! Wonder Girl! Robin! Impulso! Amethyst! Si riuniranno tutti su Young Justice #1, il numero d’esordio di una nuova serie che introdurrà anche i nuovi eroi Teen Lantern e Jinny Hex! Quando una dimensione da incubo nota come Gemworld invaderà Metropolis, questi eroi adolescenti si uniranno per affrontare la situazione, ma saranno sconvolti quando scopriranno che la battaglia potrebbe essere la chiave per il ritorno di Conner Kent alias Superboy! Un mix di personaggi cari ai fan e nuovi eroi sarà il punto focale di uno dei più grandi ritorni della DC! E come se non fosse abbastanza, Bendis farà squadra con il celeberrimo artista Patrick Gleason (Superman, Action Comics, Green Lantern Corps) per portare in scena i nuovi eroi Wonder Comics!

 

 

Naomi

Quando un combattimento tra Superman e Mongul si abbatte su una cittadina del nord-ovest, Naomi inizia un viaggio per scoprire quando è stata l’ultima volta che un individuo dotato di super poteri abbia visitato la sua casa, e come tutto questo potrebbe essere connesso alla sua origine e alla sua adozione. Seguite il viaggio di Naomi in una ricerca che la porterà fino al cuore dell’Universo DC e svelerà un universo di idee e storie mai narrate prima. Unitevi agli sceneggiatori Brian Michael Bendis, David Walker e alla giovane promessa Jamal Campbell, per la serie e la protagonista più ambizione di Wonder Comics… Naomi.

 

 

Wonder Twins

Esiliati dal loro pianeta natale, gli eroi alieni Zan e Jayna devono sopravvivere come adolescenti sulla Terra frequentando la South Metropolis High School, dove saranno degli outsider ben più appariscenti del classico tizio strambo. Sotto la supervisione di Superman, i due gemelli saranno sorvegliati presso la Sala della Giustizia come nuovi apprendisti, mentre Zan dovrà superare i difetti della sua personalità eccessivamente sicura di sé e Jayna la sua timidezza, pur essendo una persona saggia e matura. Se pensate di conoscere già i Wonder Twins, ripensateci: questo fumetto vi sorprenderà.

 

 

Dial H for Hero

L’adolescente Miguel Montez ritrova il perduto Dial-H, un antico e incredibilmente potente telefono a disco che sembra dare al suo possessore dei super poteri casuali per un’ora. Con fazioni di malvagi disperatamente desiderose di mettere le mani su questo potere, Migual ruba l’unico mezzo di fuga che conosce – il chiosco ambulante di suo zio – e si mette in viaggio per dare l’artefatto al solo uomo in grado di tenerlo al sicuro: Superman.

 

Segnaliamo che la DC Comics abbia scelto di utilizzare la copertina originariamente annunciata per il primo albo della serie per il numero #3, proponendone una nuova per l’albo d’esordio che mostra tutti i protagonisti, anziché esclusivamente il terzetto composto da Superboy, Robin e Impulso.

 

 

 

Fonti: BleedingCool | BleedingCool | Comics Beat