Detective Comics #1000, copertina di Jim Lee

La DC Comics ha diffuso ulteriori informazioni su Detective Comics #1000, storico albo in uscita a marzo negli Stati Uniti che celebrerà la figura di Batman.

Il racconto principale sarà firmato dal team creativo regolare della testata, composto da Peter J. Tomasi e Doug Mahnke, ma – proprio come Action Comics #1000 – l’albo sarà una compilation di brevi racconti inediti firmati da celeberrimi autori.

Ecco i diversi tandem creativi che daranno il proprio contributo: Kevin Smith e Jim Lee, Brian Michael Bendis e Alex Maleev, Warren Ellis e Becky Cloonan, Paul Dini e Dustin Nguyen, Dennis O’Neil e Steve Epting (che firmeranno un sequel della storia There’s No Hope in Crime Alley del 1976), Christopher Priest e Neal Adams, Geoff Johns e Kelley Jones, Tom King, Tony S. Daniel e Joëlle Jones, Scott Snyder e Greg Capullo, James Tynion IV e Alvaro Martinez. Nell’albo sarà inoltre inclusa una doppia splash page illustrata da Jason Fabok che riassumerà l’attuale status quo dell’universo di Batman.

Immancabilmente, Detective Comics #1000 sarà pubblicato con diverse copertine, ognuna in riferimento a un decennio specifico della storia del Cavaliere Oscuro. La regular cover è firmata da Jim Lee, mentre le variant a tema da Steve Rude, Michael Cho, Jim Steranko, il compianto Bernie Wrightson, Frank Miller, Tim Sale, Jock, Greg Capullo e Bruce Timm.

In Detective Comics #1000, infine, prenderà il via il nuovo arco narrativo della testata, con Tomasi e Mahnke che faranno esordire un nuovo grande avversario di Batman: si tratta dell’iterazione a fumetti di Arkham Knight, personaggio apparso originariamente nel terzo capitolo della saga videoludica Batman: Arkham.

Nel videogame, sotto alla maschera del criminale si nascondeva un redivivo Jason Todd. Nella continuity a fumetti della DC Comics, il secondo Robin è noto come l’antieroe Cappuccio Rosso: ad oggi, non ci è dato sapere se le identità delle due versioni coincideranno.

Nella nostra gallery sottostante vi proponiamo le copertine di Detective Comics #1000 e la prima immagine ufficiale di Arkham Knight.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR | CBR

 

Consigliati dalla redazione