Saint Seiya: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena, locandina anime

Su Champion Red, rivista nipponica edita da Akira Shoten, sono state pubblicate nuove immagini della serie animata Saint Seiya: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena e sono stati resi noti nuovi membri del cast. L’anime, tratto dall’omonimo manga di Chimaki Kuori, ha esordito lo scorso 10 dicembre e gli episodi sono disponibili anche nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

È stato annunciato che a doppiare Afrodite dei Pesci sarà Keiichi Nanba, storico inteprete del personaggio; Rigel di Orion sarà doppiato da Yasukyuki Kase e Phonos di Murder da Kenji Nojima, mentre la voce di Seiya sarà quella di Masakazu Morita, come nella saga di Ade.

L’anime, prodotto da Toei Animation, è diretto da Masato Tamagawa per lo studio Gonzo. Ikuko Takahashi è alla coordinazione della sceneggiatura, mentre Keiichi Ichikawa e Ayana Nishino al design dei personaggi e alla direzione delle animazioni. La colonna sonora è composta da Toshihiko Sahashi.

Saintia Sho è ambientato subito dopo l’arco narrativo dedicato al Santuario e alla sconfitta di Gemini e Saga del manga I Cavalieri dello Zodiaco, opera di Masami Kurumada. Se la storia originale segue le vicende di Seiya e degli altri Cavalieri protettori di Atena, in questa versione le protagoniste sono Sho e le Saintia, versione femminile dei protettori della dea.

Il fumetto è in corso di serializzazione dal 2013 sulla rivista nipponica Champion Red. Mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga.

 

 

 

Fonti: Anime News NetworkTaizen Saint Seiya