Il 2018 targato Sergio Bonelli Editore è stato all’insegna del settantesimo anniversario di Tex, ma Aquila della Notte raggiungerà un altro incredibile traguardo nell’anno entrante: il 7 febbraio 2019, infatti, arriverà in edicola il settecentesimo appuntamento con la sua testata ammiraglia.

L’albo si intitolerà L’oro dei Pawnee e sarà tutto a colori, come da tradizione per ogni numero-evento delle serie regolari Bonelli in bianco e nero. I testi sono della prima penna ed editor del personaggio, Mauro Boselli, le matite sono di uno degli artisti più rappresentativi del nostro ranger, Fabio Civitelli, mentre i colori sono di Oscar Celestini.

La splendida copertina di Tex 700, infine, con i quattro pards al galoppo, non poteva che essere di Claudio Villa. Vi lasciamo alla sinossi e all’anteprima del fumetto:

 

Tanti anni fa, nelle Grandi Praterie percorse da feroci orde di Sioux, quattro ragazzi vagabondi sulla via di casa s’imbatterono in una principessina Pawnee in pericolo… Da quel momento il destino di Tex e del popolo rosso si unì inestricabilmente nella persona di Tesah e nel segreto del sacro tesoro. Molti anni più tardi, Aquila della Notte riceve un messaggio di aiuto da una vecchia amica e parte al soccorso con Carson, Kit e Tiger!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Consigliati dalla redazione