intitolerà Tenki no Ko: Weathering With You , locandina

Sono stati resi noti il titolo e la locandina del nuovo film d’animazione di Makoto Shinkai, regista di 5 cm al secondo e Your Name. L’anime si intitolerà Tenki no Ko: Weathering With You e uscirà in Giappone nel luglio 2019.

La frase sulla locandina recita: “Questa è la storia del segreto del mondo che solo lei e io conosciamo” e la storia sarà incentrata su uno studente delle superiori, Hodaka, che lascia la sua casa natale situata su un’isola per trasferirsi a Tokyo. Il ragazzo ha però fin da subito problemi economici e a causa di ciò passa il suo tempo isolato, almeno fino a quando non trova un lavoro come scrittore per una misteriosa rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo nuovo lavoro, il tempo non fa che essere piovoso, giorno dopo giorno. In un angolo dell’affollata città, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. La ragazza che vive una vita serena assieme al fratello minore, ha un potere speciale: quello di fermare la pioggia e rischiarare il cielo.

Shinkai ricopre il ruolo di regista e sceneggiatore presso lo studio CoMix Wave. Masayoshi Tanaka (Your Name, Ano Hana) è al design dei personaggi, mentre Atsushi Tamura è il direttore delle animazioni. Hiroshi Takiguchi (Il giardino delle parole) è alla direzione artistica. Il film è prodotto da STORY inc. e distribuito da TOHOKotaro Daigo interpreterà il ruolo di Hodaka, mentre Nana Mori quello di Hina.

Shinkai aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo film nell’agosto di quest’anno, ma già nell’ottobre 2016 aveva affermato che avrebbe probabilmente lavorato a una storia incentrata su ragazzi e ragazze in età adolescenziale.

Your Name ha esordito in Giappone nel 2016 ed è diventato uno dei film d’animazione più visti di tutti i tempi. Le versioni home video dell’anime sono disponibili in Italia sotto le insegne di Dynit.

 

 

 

Fonti Anime News NetworkCoMix Wave Films