Sabrina the Teenage Witch, anteprima 01

Tutti coloro che si innamorarono di Sabrina Spellman grazie alla serie TV degli anni ’90, Sabrina, vita da strega, dove la protagonista era interpretata da Melissa Joan Hart, sono rimasti probabilmente spiazzati dallo show NetflixLe terrificanti avventure di Sabrina, con Kiernan Shipka nei panni della giovane fattucchiera di Greendale.

L’adattamento per la nota piattaforma streaming è tratto infatti dall’omonimo fumetto di Roberto Aguirre SacasaRobert Hack, reboot della serie Sabrina, the teenage witch, e presenta rispetto a quest’ultima un taglio decisamente più horror.

Archie Comics ha però da poco annunciato il rilancio di quella versione più solare del personaggio, che alleggerirà i toni della narrazione andando a ricreare una dimensione vicina a quella del fumetto originale.

La nuova Sabrina, the teenage witch sarà una miniserie di cinque numeri ed esordirà negli Stati Uniti il 27 marzo 2019Kelly Thompson (West Coast Avengers, Captain Marvel) si occuperà dei testi, mentre i disegni saranno affidati alla coppia (nella vita e nel lavoro) formata da Veronica e Andy Fish. La sceneggiatrice ha commentato al riguardo:

 

Sabrina è uno dei titoli Archie più affascinanti e ricchi di storia, quindi mi sento incredibilmente fortunata ad avere l’opportunità di lavorarci insieme ad Alex Segura [co-presidente Archie Comics – NdR], una persona con la quale spero di collaborare a lungo.

Dato che Le terrificanti avventure di Sabrina esiste già ed è splendido, i lettori devono aspettarsi qualcosa di un po’ diverso dal nostro fumetto, una moderna interpretazione dell’opera originale. Tra le mie cose preferite da fare ora c’è modernizzare un meraviglioso classico; con questo incredibile team creativo spero di riuscire a realizzare una Sabrina davvero speciale.

 

Vi lasciamo al character design dei personaggi principali, firmati dai coniugi Fish.

 

 

 

Fonte: EW