My Hero Academia, stage play

Sul numero 52 di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che il manga My Hero Academia, di Kohei Horikoshi, ispirerà uno stage play intitolato My Hero Academia: The “Ultra” Stage.

Lo spettacolo debutterà a Tokyo e a Osaka nella primavera del 2019, diretto da Yotai Mutoyoshi, e non sono ancora stati forniti dettagli a proposito del cast.

Si tratta dell’ennesimo progetto che ruota attorno al popolare franchise di Horikoshi. Qualche giorno fa, ad esempio, è stato annunciato un OVA tratto dal one-shot All Might: Rising, il quale uscirà all’interno della speciale edizione home video del lungometraggio animato My Hero Academia: Two Heroes. Il mese scorso è stata invece annunciata la produzione del primo film live action, che sarà frutto di una collaborazione tra Shueisha e lo studio di produzione statunitense Legendary.

Il manga originale viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal luglio 2014 e ha ispirato uno spin-off intitolato My Hero Academia: Smash!!. Dal fumetto è stato tratto un anime di cui è attualmente in fase di produzione la quarta stagione, la quale dovrebbe uscire nella primavera del prossimo anno.

In Italia, i fumetti del franchise sono pubblicati da Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID ed è trasmesso in chiaro sul canale Mediaset Italia 2. A Lucca Comics & Games 2018, Dynit ha annunciato che il lungometraggio animato verrà distribuito a marzo 2019 nei cinema italiani per Nexo Digital.

 

 

Fonte: Anime News Network