Silver Surfer #6, copertina di Mike Allred

Come dovreste ormai sapere, circa quattro mesi fa la Disney ha licenziato James Gunn, regista e sceneggiatore dei due film dedicati ai Guardiani della Galassia, a causa del contenuto di alcuni suoi tweet scritti anni prima.

Conseguentemente, è certo che Gunn non tornerà dietro alla cinepresa per il terzo capitolo della suddetta saga cinematografica, del quale aveva già completato la sceneggiatura.

Giunge ora la notizia di una nuova presa di distanza nei confronti del regista: quando la Marvel ha annunciato la pubblicazione dell’Omnibus dedicato alle storie di Silver Surfer scritte da Dan Slott e disegnate da Mike Allred, nella quarta di copertina risultava inclusa una citazione di Gunn, che definiva il titolo “una serie cosmica sorprendente“. Tale citazione era già stata usata dalla Casa delle Idee in passato, per la copertina del numero #11 della collana.

L’Omnibus è uscito qualche giorno fa negli Stati Uniti, e i lettori si sono accorti dell’assenza della citazione di Gunn. Un’ulteriore testimonianza di come le strade della Disney e di James Gunn si siano irreparabilmente separate…

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool