Sulle pagine di Anteprima 327, Panini Comics ha annunciato l’uscita di due nuovi volumi dedicati a Pantera Nera, previsti per i primi mesi del prossimo anno.

Si comincia con World of Wakanda (17 x 26 cm, C., 144 pp., col., 17,00 Euro), in fumetteria e in libreria da gennaio, che proporrà i sei capitoli che compongono la miniserie Black Panther: World of Wakanda, firmata da Ta-Nehisi Coates, Roxane Gay, Alitha Martinez e Joe Bennett.

L’opera ha vinto l’Outstanding Comic Book Award all’edizione di quest’anno dei GLAAD Media Awards, i premi assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni del mondo dell’entertainment che contribuiscono a dare un’immagine più veritiera e accurata della comunità LGBTQ+.

Ecco come la casa editrice modenese ha presentato il volume su Anteprima:

 

• A GRANDE RICHIESTA, IL PREQUEL DELLA SERIE PANTERA NERA!

• Ta-Nehisi Coates e la scrittrice Roxane Gay (Fame: Storia del mio corpo) raccontano una storia inedita di Pantera Nera e delle Dora Milaje!

• Una chicca che espande e modernizza il mito del Wakanda!

• Inoltre: Tigre Bianca ha ereditato da T’Challa il ruolo di protettore di Brooklyn… ma tutto sta per cambiare!

 

 

febbraio scatta invece il rilancio della serie regolare di Pantera Nera con L’impero intergalattico del Wakanda (17 x 26 cm, C., 144 pp., col., 17,00 Euro), volume contenente i primi sei episodi di Black Panther, ancora una volta scritta da Ta-Nehisi Coates ma disegnata da Daniel Acuña (Captain America: Sam Wilson).

Questo team creativo darà una nuova direzione alla saga di T’Challa basandosi sullo spunto visto sulle pagine dello speciale Marvel: Legacy #1: l’esistenza, da qualche parte nel Multiverso Marvel, di un impero intergalattico fondato nel nome di Pantera Nera, il quale scoprirà quanto il regno del Wakanda sia decisamente più vasto e complesso di quanto potesse immaginare…

 

• In un lontano futuro, il Wakanda conquisterà le stelle… e T’Challa sarà uno schiavo!

• Un’avventura piena di misteri e azione, tra Spartacus e Star Wars!

• Il rilancio Fresh Start arriva anche per Pantera Nera… in un punto d’inizio ideale per nuovi lettori!

• Una ambiziosa saga firmata da Ta-Nehisi Coates per i dipinti digitali di Daniel Acuña!

 

 

Fonte: Anteprima