Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Dead Man Logan, maxi-serie di dodici numeri scritta da Ed Brisson per i disegni di Mike Henderson e con copertine di Declan Shalvey, che, stando a quanto affermato dallo sceneggiatore, segnerà l’uscita di scena di Vecchio Logan, la versione anziana di Wolverine proveniente da un futuro alternativo.

La sinossi diffusa dalla Casa delle Idee preannuncia una storia fortemente connessa all’esordio del personaggio, firmato da Mark Millar e Steve McNiven:

 

Morto vuol dire morto! Lo sappiamo da tempo… Logan sta morendo. E le cose non miglioreranno. Ammalatosi a causa dell’adamantio che ricopre le sue ossa, la ricerca per una cura non ha portato a nulla, se non a vicoli ciechi. Per una volta, sta davvero provando a lasciare questo mondo senza affari in sospeso… ma riuscirà Logan a esalare il suo ultimo respiro senza massacrare nuovamente gli X-Men? Non se Mysterio potrà dire la sua al riguardo… Il team creativo di super star composto da Ed Brisson (Old Man Logan, Uncanny X-Men) e Mike Henderson (Deadpool vs. Old Man Logan), insieme alle copertine di Declan Shalvey (Moon Knight), ci propone un finale con il botto per le sofferenze del vecchio.

 

 

 

Fonte: Comicosity