Fantastic Four, illustrazione di Mike McKone

Giovedì scorso cadeva il Giorno del ringraziamento, e per l’occasione la Marvel ha condiviso su Twitter un’immagine a tema realizzata da Mike McKone (già disegnatore della run di Fantastic Four scritta da J. Michael Straczynski), il quale ha reinterpretato una precedente illustrazione a tema con i Fantastici Quattro firmata da Bryan Hitch, utilizzata come copertina del numero #564 della loro serie, quando era sceneggiata da Mark Millar.

In entrambi i disegni è presente la Prima Famiglia Marvel al completo – Reed Richards/Mr. Fantastic, Susan Storm/la Donna Invisibile, i loro figli Valeria e Franklin, Ben Grimm/la Cosa e Johnny Storm/la Torcia Umana – ma si possono rilevare anche alcune significative differenze.

I due bambini sono cresciuti ed entrambi indossano l’attuale divisa (dai colori ribaltati), proprio come i loro genitori. Nella precedente illustrazione, inoltre, faceva capolino la fidanzata di Ben dell’epoca, Deborah Green, mentre ora al suo posto c’è la sua futura moglie, Alicia Masters.

Infine, la nuova immagine è impostata come un selfie, effettivamente scattato da Reed con uno smartphone. Anche Franklin ha in mano un telefono cellulare, elemento tecnologico che sottolinea l’avanzare del tempo… nonostante la tecnologia avanzata non sia mai mancata nella casa del Quartetto!

 

Fantastic Four #564, copertina di Bryan Hitch

 

 

 

 

Fonte: Comicbook