avengers-700-anteprima-01

Sugli scaffali delle fumetterie americane è in vendita da qualche giorno Avengers #700, ossia il decimo numero del più recente rilancio della testata, sceneggiato da Jason Aaron per i disegni di Adam KubertDavid MarquezEd McGuinness (autore anche della copertina) e Andrea Sorrentino. L’albo ha riservato diverse sorprese ai fan – tra cui il coinvolgimento della Vedova Rossa – ma la vera novità sembra essere l’ingresso nella squadra di un nuovo eroe.

Era noto da tempo che su Avengers #700 avrebbe esordito un membro dei Vendicatori, e le aspettative non hanno certo deluso i lettori: si tratta infatti di Blade, cacciatore di vampiri protagonista anche di una trilogia cinematografica.

Nella storia, Eric Brooks appare incatenato in una remota località della Transilvania, in quello che sembra essere il castello di Dracula. Qui, il Diurno viene raggiunto da Wasp, alias Janet Van Dyne, che gli propone senza mezzi termini di entrare a far parte degli Avengers. Blade accetta l’offerta senza alcuna esitazione, entrando nel team già composto da Pantera Nera, Capitan America, Thor, Capitan Marvel, Iron Man, She-Hulk e Ghost Rider, occupando il posto lasciato vacante da Doctor Strange.

Leggendo le sinossi relative ai numeri #14 e #15 della testata, in uscita oltreoceano il prossimo febbraio troviamo conferma di questa nuova formazione. Non a caso, nel prossimo arco narrativo gli Avengers dovranno affrontare una guerra civile tra vampiri in Transilvania:

 

La Transilvania è in fiamme! Quando una guerra civile tra vampiri getta il mondo nel caos, il misterioso Shadow Colonel e la sua squadra di non morti rivoluzionari hanno in mente una sola, scottante domanda in testa: dov’è Dracula? E se gli Avengers dovessero trovarlo per primi, il Signore dei Dannati sarà un amico o un nemico?

Civil War: versione vampirica! Dalla sua cella, Dracula ha creato un’alleanza demoniaca. Ghost Rider impazzisce. Shadow Colonel e la sua nuova Legion of Unliving mettono a soqquadro tutto il mondo. È un’ottima cosa che gli Avengers abbiano appena aggiunto un nuovo, incredibile membro al loro team.

 

 

 

Fonti: Comicbook | Comicbook