Avengers #700, copertina di Ed McGuinness

Da ieri è in vendita nelle fumetterie statunitensi Avengers #700, ossia il decimo numero del più recente rilancio della testata, sceneggiato da Jason Aaron per i disegni di Adam Kubert, David Marquez, Ed McGuinness (autore anche della copertina) e Andrea Sorrentino.

La storia ha inizio tra la profonda Siberia e la Russia occidentale, dove è in corso il reclutamento segreto di una squadra di individui da schierare contro gli Eroi più Potenti della Terra, in risposta all’attacco condotto da Namor e i suoi Defenders of the Deep.

Il team è una nuova versione della Guardia d’Inverno, composta da alcune vecchie conoscenze, tra cui – apparentemente – la Vedova Rossa, misterioso personaggio che indossa un costume interamente coprente.

Sotto il cappuccio dovrebbe nascondersi Ava Orlova, introdotta nel novembre 2015 da Margaret Stohl e Nico Leon sulle pagine dello speciale Mockingbird: S.H.I.E.L.D. 50th Anniversary #1. Da bambina, Ava venne salvata dalla ben più nota Vedova Nera durante una missione, per poi essere addestrata come lei nella Stanza Rossa. Proprio per questi motivi, Ava ha scelto il nome in codice di Vedova Rossa.

A giudicare dal dialogo che coinvolge Stella Nera, suo fratello Vanguard e Dmitri Bukharin/Dinamo Cremisi, la letale Vedova Rossa sembra ora pronta a colpire… ma sarà davvero Ava?

 

Avengers #700, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR