Switch vol. 36, copertina

Continuano le celebrazioni per il novantesimo anniversario della nascita del maestro Osamu Tezuka.

Sul sito di video sharing nipponico Niconico Live verrà trasmesso un programma speciale in due episodi intitolato Minna da Saikyo no Atom o Tsukuro! 90-Jikan Communication Robot Atom-san to Issho ni Sugoso Nama Hoso + Seitan 90-Shunen Kinen Tokuban (“Facciamo insieme il più forte Astro Boy! Live broadcast di novanta ore con il Communication Robot Atom e le speciali celebrazioni per il novantesimo compleanno”), che debutterà il 31 ottobre.

La prima parte dello show mostrerà la costruzione del Communication Robot Atom, un giocattolo di Astro Boy che è stato venduto a partire dallo scorso anno. Durante il programma verranno mostrate le interazione con il robot e letti in diretta i commenti degli utenti di Niconico. Ala fine di questa parte del programma, comincerà la seconda, la quale durerà circa un’ora e sarà incentrata sull’opera artistica di Tezuka.

La collaborazione tra Tezuka Productions e Niconico comprende inoltre una maratona di cinque giorni di altrettanti anime di Osamu Tezuka: Astro Boy verrà trasmesso il 30 ottobre, seguito da Kimba, il leone bianco il 31 ottobre, Dororo il primo novembre, La principessa Zaffiro il 2 novembre e infine, il giorno successivo, Black Jack.

Sul trentaseiesimo numero di Switch, rivista di Switch Publishing, è stato invece pubblicato uno speciale di sessanta pagine interamente dedicato al Dio del Manga. L’articolo si intitola Tezuka Osamu Boken O (“Osamu Tezuka: Re dell’avventura”) e include diverse scene e approfondimenti sul manga La nuova isola del tesoro, prima opera di successo dell’autore. Lo speciale prosegue con un pezzo dedicato ai sequel di Astro Boy, un’intervista al figlio Makoto Tezuka e numerose illustrazioni.

 

 

 

Fonte: Anime News Network