Lo scorso weekend, Jeff Lemire è stato ospite del North Carolina Comic Con, e in un paio di panel ha aggiornato la platea sullo stato dei suoi progetti fumettistici e non.

La notizia più significativa è che Lemire ha annunciato di aver già scritto il numero finale della sua run di Terrifics, il quattordicesimo, che sarà il suo ultimo lavoro non creator-owned, almeno per il momento (sappiamo che in questo senso l’autore non è nuovo a ripensamenti).

Durante un’altra conferenza, Lemire ha però ricordato che ci sarebbe un altro lavoro targato DC Comics al quale starebbe lavorando, un progetto per un pubblico adulto che dovrebbe essere pubblicato all’interno della linea Black Label. L’autore di Sweet Tooth e Il Saldatore Subacqueo ha affermato di aver buttato giù il soggetto di questo titolo per il desiderio di vedere un certo artista al lavoro su un particolare personaggio dell’Universo DC. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

Allo stesso tempo, Lemire ha dichiarato di essere molto impegnato con la lavorazione della serie TV di Essex Country, al via il prossimo anno, e con i fumetti Gideon Falls, Black Hammer e Ascender (il sequel di Descender).

In attesa di aggiornamenti, diamo il via alle speculazioni.

 

 

Fonte: Bleeding Cool