Fairy Tail: 100 Years Quest vol 1, illustraione di Atsuo Ueda

È uscito oggi in Giappone il primo volume di Fairy Tail: 100 Years Quest, spin-off di Fairy Tail illustrato da Atsuo Ueda su storyboard di Hiro Mashima, autore della serie originale. Ueda, sul suo profilo Twitter ufficiale, ha condiviso la copertina del tankobon.

La serializzazione dello spin-off/sequel è cominciata lo scorso 25 luglio e le vicende raccontate seguono quelle della serie originale. Natsu, Lucy, Gray, Erza, WendyHappy e gli altri i personaggi che hanno reso celebre il manga di Mashima ritornano in questa serie per affrontare una missione molto pericolosa: sconfiggere cinque potentissimi draghi.

In Giappone sono finora usciti i primi dieci capitoli dello spin-off, il quale sta riscuotendo un discreto successo.

La serie originale di Fairy Tail è stata pubblicata dal 2006 al 2017 su Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e ha venduto più di 60 milioni di copie. Dal manga è stato tratto un adattamento animato, di cui è attualmente in onda la stagione finale, curata dallo studio CloverWorks.

In Italia, Fairy Tail è in corso di pubblicazione, con cinquantotto volumetti resi disponibili da Star Comics e il cinquantanovesimo che uscirà il prossimo 4 dicembre.

 

 

 

 

Fonte: Comicbook