Dragon Ball Super: Broly, Gine

Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise di Dragon Ball creato da Akira Toriyama che uscirà nei cinema giapponesi il 16 gennaio 2019, sta apportando numerose variazioni agli elementi canonici della saga, pescando a piene mani anche dal capitolo speciale Dragon Ball Minus (presente all’interno del manga Jaco the Galactic Patrolman) che racconta la storia delle origini di Goku e introduce Gine, sua madre. Dai video e altri materiali promozionali del film è possibile non solo vedere il design della versione animata del personaggio ma anche trarre alcune conclusioni.

Naoko Watanabe sarà la voce giapponese della saiyan, la quale ha sempre vissuto su Vegeta e, caso raro tra gli abitanti di quel pianeta, ha una personalità gentile. Quest’ultimo dettaglio è sicuramente il più interessante; in genere, i saiyan sono conosciuti per essere degli individui violenti e aggressivi, quindi il caso di Gine è piuttosto atipico. Anche dal suo design emergono degli elementi che la distinguono dai suoi simili: il suo sorriso e gli accenni alla sua frizzante personalità fanno davvero sembrare Gine una saiyan altruista e premurosa.

Questi elementi fanno emergere due questioni altrettanto interessanti: vista la sua personalità, si potrebbe spiegare il motivo per cui Goku sia diventato una figura eroica anziché un distruttore come si sarebbe potuto supporre, ma verrebbe da chiedersi come Gine si sia innamorata di un guerriero feroce come Bardack.

A questo proposito, il film Dragon Ball Z: Le origini del mito e il già citato Dragon Ball Minus hanno già fornito alcune risposte: nella pellicola vediamo Bardack fronteggiare coraggiosamente Freezer e i suoi seguaci al fine di proteggere il pianeta Vegeta. La scena, che apparirà anche in Dragon Ball Super: Broly, è una connessione evidente al carattere di Goku stesso, destinato a diventare una delle più eroiche personalità dell’universo. Bardack ebbe il coraggio di combattere l’oppressione del popolo dei saiyan fino all’ultimo e al fianco di Gine, donna compassionevole più di qualunque altro suo simile.

La reintroduzione dei due personaggi all’interno della nuova storyline canonica fornisce un’ulteriore spiegazione del perché Goku sia la persona perfetta per fronteggiare Broly: non solo è un eroe coraggioso ma è anche colui che ha la possibilità di mostrargli che vi sono strade migliori da percorrere.

 

 

Fonte: Comicbook