Detective Conan, DIME Trend Awards 2018

La scorsa settimana si è tenuta la trentunesima edizione dei DIME Trend Awards, durante i quali Toru Amuro, personaggio della serie Detective Conan di Gosho Aoyama, pubblicata da Shogakukan, ha vinto come “Miglior personaggio”.

Toru Amuro è diventato molto popolare in seguito all’uscita del film animato Detective Conan: L’esecutore di Zero. Alla cerimonia di premiazione era presente Toru Furuya, il doppiatore che dà voce al personaggio. I due numeri del manga spin-off Meitantei Conan Zero no Tea Time, incentrato proprio su Toru Amuro, sono stati stampati in più di un milione di copie.

I DIME Trend Awards premiano persone, prodotti e servizi che ottengono una grande popolarità durante l’anno, e questa è la prima volta in cui il personaggio di un manga ottiene la vittoria. Il titolo di “Miglior personaggio” è stato condiviso con il gruppo idol Keyakizaka46.

Durante la premiazione, Furuya ha raccontato che, da quando ha debuttato al cinema, il film Detective Conan: L’esecutore di Zero, i suoi follower su Twitter sono aumentati di circa 50.000 persone, e che un suo fan si è innamorato del personaggio a tal punto da vedere il film per centocinquantadue volte.

Furuya è un doppiatore piuttosto noto in Giappone che, durante i suoi cinquant’anni di carriera ha interpretato personaggi come Amuro Ray (Mobile Suit Gundam), Yamcha (Dragon Ball) e Pegasus (I Cavalieri dello Zodiaco).

Detective Conan, pubblicato in Italia da Star Comics, racconta le vicende di Shinichi Kudo, abilissimo investigatore che è stato avvelenato e tramutato in un bambino: da quel giorno veste i panni di Conan, il giovane detective più famoso del Giappone!

 


Detective Conan, Toru Furuya ai DIME Trend Awards 2018

 

 

Fonte: Anime News Network