In un’intervista concessa a Comic Book Resources, lo scrittore James Tynion IV è tornato a parlare di Witching Hour, crossover tra Wonder Woman e Justice League Dark attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti.

A quanto pare, lo scopo principale dello sceneggiatore è quello di guardare alla mitologia dell’Amazzone dell’Universo DC con una prospettiva horror:

 

Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour #1, copertina di Jesus Merino

Ho scelto Diana perché volevo un personaggio al centro di questa serie convinto di sapere cosa fosse davvero la magia, che non avesse mai avuto problemi ad avventurarsi negli angoli più bui dell’Universo DC, ma che poi si sarebbe sentita sopraffatta da ciò che si nasconde nell’oscurità.

Non è facile sopraffare un personaggio come Diana, o spaventarla, ma ben presto si ritroverà sopraffatta e spaventata da quel che accadrà in questa storia, cosa che alla fine la porterà verso una nuova direzione caratterizzata da maggiore rispetto e comprensione della magia.

Volevo dimostrare che esiste un angolo dell’Universo DC in cui Wonder Woman può essere l’eroe principale, così come Batman è il principale detective e Superman è il più rilevante dal punto di vista fantascientifico. Ora stiamo davvero ridefinendo i confini dell’universo magico della DC e mostrando quanto sia importante Diana.

Quello che [il marchio sulla fronte di Wonder Woman] significa e come si connette non solo al suo passato ma a tutta la storia della magia sulla Terra avrà importanti ramificazioni in tutto l’Universo DC. Si tratta di una storia enorme.

 

 

 

Fonte: CBR