La DC Comics ha annunciato per il prossimo febbraio l’inizio di Female Furies, miniserie in sei parti dedicata alle Furie di Apokolips scritta da Cecil Castellucci (Shade, the Changing Girl) per i disegni di Adriana Melo (Plastic Man).

La storia vedrà Nonnina Cara e le Furie, capitanate da Big Barda, provare a spodestare Darkseid dal trono di Apokolips, in un vero e proprio colpo di stato che racconterà un capitolo finora sconosciuto della mitologia dei Nuovi Dei creati da Jack Kirby.

Queste le prime dichiarazioni della Castellucci al riguardo:

 

Female Furies #1, copertina di Mitch Gerads

Female Furies si svolge nel bel mezzo della saga originale del Quarto Mondo di Jack Kirby. Se conoscete i Nuovi Dei di Kirby vi sarà facile riconoscere le protagoniste e le loro motivazioni.

Ad ogni modo, non è imperativo avere una conoscenza di Apokolips per poter leggere questa storia; ricordate solo che spesso il potere è nelle mani di persone terribili… e c’è sempre un intero popolo che viene sottomesso.

Il consiglio migliore per approcciarsi a Female Furies? Ricordate il detto: “Tieni i tuoi amici vicino e i tuoi nemici ancora più vicino”.

I personaggi fantastici di Jack Kirby sono dei veri miti moderni. E sono anche molto plastici, cosa che permette di dare diverse interpretazioni alle loro avventure. Proprio come le Furie e Nonnina Cara sono personaggi complessi nella mia storia, lo stesso vale per Darkseid e la sua Elite.

 

Female Furies #1, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR