Poche ore fa, su Twitter, Brian Michael Bendis ha annunciato un nuovo progetto segreto targato DC Comics, da lui sceneggiato per i disegni dell’apprezzato artista Ryan Sook.

Ecco il contenuto del tweet:

 

Grazie a tutti! Amo il New Comic Book Day, e avrete un altro numero di Action Comics disegnato da Ryan [Sook], che poi passerà il testimone a Steve Epting!

E poi, io e Ryan inizieremo a lavorare a un grosso progetto segreto della DC Comics.

 

Al momento, è difficile indovinare di quale progetto possa trattarsi. Bendis è già attivissimo alla DC Comics: non solo è lo scrittore di Superman e Action Comics ma sta anche scrivendo una storia a puntate di Batman per la sua testata targata Walmart, oltre ad aver rivitalizzato i titoli Jinxworld e aver lanciato la linea Wonder Comics, all’interno della quale si colloca la serie della Young Justice, da lui scritta per i disegni di Patrick Gleason.

La sua run sulle due testate dedicata all’Uomo d’Acciaio continuerà almeno per qualche mese ancora, anche se alcuni rumour – tutti da confermare – vogliono Bendis pronto a lasciarle per dedicarsi a progetti con protagonisti personaggi del cast di supporto di Superman, come Lois Lane e Jimmy Olsen.

Non è da escludere, però, che lo scrittore sia stato incaricato dalla DC Comics di scrivere un nuovo grande evento, cosa che alla Marvel ha fatto per anni, come ben sanno i lettori di Secret War, House of M, Secret Invasion, Assedio e Civil War II.

Non ci resta dunque che attendere notizie ufficiali, sulle quali vi terremo informati.