Sul sito ufficiale della casa editrice nipponica Akita Shoten è stato annunciato che la seconda miniserie di Saint Seiya Episode Zero, opera di Masami Kurumada, si intitolerà Saint Seiya Origin e sarà lunga due capitoli, i quali verranno pubblicati sui numeri di febbraio e marzo 2019 di Champion RED, che usciranno rispettivamente il 19 dicembre e il 19 gennaio.

L’avvento del manga sarà al centro della copertina della rivista, con il primo capitolo che godrà di una pagina a colori. Come precedentemente reso noto, la serie sarà un prequel della storia originale e riguarderà i fratelli Saga e Kanon, tra cospirazioni e misteri da svelare.

La prima storia breve di Saint Seiya Episode Zero, che seguiva le vicende di Aiolos del Sagittario, ha esordito su Monthly Champion RED nel dicembre 2017 e si è conclusa lo scorso febbraio.

Il manga originale de I Cavalieri dello Zodiaco è stato pubblicato tra 1986 e 1990, ispirando numerosi adattamenti televisivi, OVA, lungometraggi animati e spin-off a fumetti. L’adattamento animato de I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, tratto dallo spin-off di Chimaki Kuori, verrà trasmesso a partire dal prossimo 10 dicembre.

La saga originale di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è edita in Italia da Star Comics.

 

Saint Seiya Episode Zero, annuncio

 

 

Fonte: Anime News Network