È già disponibile in fumetteria e in libreria il quarto e ultimo volume di Odio Favolandia, la serie Image Comics scritta e disegnata da Skottie Young (Rocket Raccoon).

Di seguito trovate la sinossi e alcune pagine del cartonato (17 x 26 cm, 120 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Le avventure di Gert, la donna che ormai da quarant’anni è intrappolata nel suo corpo di bambina per non essere riuscita a lasciare Favolandia, il regno di tutto ciò che è puffo fluffo e odiosamente perfetto, giungono alla fine in questo quarto, demenziale volume pensato dalla mente contorta e deliziosamente crudele di Skottie Young. Piangerete! Riderete! vi stupirete! Ma soprattutto penserete che Gert si sia meritata ogni sfiga che le capita!

 

 

 

ODIO FAVOLANDIA

volume 4

Con questo capitolo Skottie Young termina la sua acclamata serie portando a compimento le scorrettissime avventure di Gert, la quarantenne intrappolata in un corpo di bambina, che questa volta dovrà fuggire addirittura dall’inferno. Anche in questo volume, nulla andrà come dovrebbe e il finale ribalterà tutto ciò che è successo finora.

 

Odio Favolandia vol. 4, copertina di Skottie Young

 

«Sei libera. Vattene pure. Metti un piede avanti all’altro ed esci dalla porta. Tutto qui.»

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Odio Favolandia volume 4, il finale della coloratissima, strampalata e irresistibile saga di Skottie Young.

Le avventure di Gert giungono alla fine. La protagonista che ormai da quarant’anni è intrappolata nel suo corpo di bambina per non essere riuscita a lasciare Favolandia, il regno di tutto ciò che è puffo fluffo e odiosamente perfetto, affronterà il climax finale in questo quarto, demenziale volume pensato dalla mente contorta e deliziosamente crudele di Skottie Young.

Gertrude è arrivata all’inferno e dovrà fronteggiare il Diavolo in persona per liberarsi. Questi ultimi episodi delle sue tremende vicissitudini vi faranno ridere, piangere e stupire. Ma soprattutto vi faranno pensare che si sia meritata ogni singola sfortuna.

 

Odio Favolandia – volume 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 8 novembre 2018.

 

Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel e l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000, quando realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l’intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L’esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia, portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards come “Best Limited Series” e come “Best Publication for Kids”. Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell’Eisner Award come “Best Penciler/Inker”.