Alias Comics: Natale con Anubi

Il supervisore artistico Andrea Voglino ce lo aveva preannunciato durante la chiacchierata avuta con lui lo scorso giugno: la seconda stagione di Alias Comics, il supplemento a fumetti de Il Manifesto, non si sarebbe esaurita nelle pubblicazioni che sono arrivate in edicola ogni settimana da giugno a settembre, e dopo l’estate ci sarebbero state delle uscite speciali.

Così è stato lo scorso 31 ottobre con Posada Guadalupe, pubblicazione dedicata ad Halloween, e così è oggi, mercoledì 28 novembre, con un ricco speciale natalizio (3,00 Euro più il costo del quotidiano).

L’albo propone trentadue pagine a colori che chiudono in bellezza il 2018 – come recita la locandina promozionale – con tante storie autoconclusive firmate da alcuni dei migliori autori del nostro panorama fumettistico.

Le guest star, l’avrete inuito, sono Marco Taddei e Simone Angelini, che firmano un racconto inedito del dio sciacallo Anubi. Un’altra storia è scritta da Diego Cajelli per i disegni dall’artista di fama internazionale Andrea Mutti (The Girl with the Dragon TattooPrometheus: Life and Death). L’ultima sorpresa è rappresentata dalle strisce di Don Alemanno, l’amatissimo creatore di Jenus.

Completeranno la ricca proposta due interviste, a don Luigi Ciotti e Gipi, e il poster di Stefano Zattera.