La Marvel ha annunciato che a febbraio esordiranno sei nuove miniserie, ognuna composta da cinque numeri, legate alla saga Age of X-Man, innescata dal one-shot di Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanans in uscita a gennaio, dopo gli eventi di Disassembled.

Le serie limitate, la cui formula riprende esplicitamente quella dell’amatissima saga mutante degli anni Novanta L’Era di Apocalisse, esordiranno a cadenza settimanale dal 6 febbraio al 13 marzo. Ecco cosa sappiamo di ognuna:

 

age of x-man

Age of X-Man: The Marvelous X-Men #1, scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson per i disegni di Marco Failla, con copertine di Phil Noto. In vendita dal 6 febbraio.

– Age of X-Man: Nextgen #1, scritto da Ed Brisson per i disegni di Marcus To, con copertine di Chris Bachalo. In vendita dal 13 febbraio.

– Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler #1, scritto da Seanan McGuire per i disegni di Juan Frigeri, con copertine di Shane Davis, Michelle Delecki e Federico Blee. In vendita dal 20 febbraio.

– Age of X-Man: The X-Tremists #1, scritto da Leah Williams per i disegni di Georges Jeanty, con copertine di Rahzzah. In vendita dal 27 febbraio.

– Age of X-Man: Apocalypse and the X-Tracts #1, scritto da Tim Seeley per i disegni di Salva Espin, con copertine di Gerardo Sandoval. In vendita dal 6 marzo.

– Age of X-Man: Prisoner X #1, scritto da Vita Ayala per i disegni di German Peralta, con copertine di Patrick Zircher. In vendita dal 13 marzo.

 

 

 

Fonte: ComicsBeat