age of x-man

Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato la notizia dell’esordio dei quattro misteriosi Cavalieri della Salvezza sulle pagine di Uncanny X-Men, nel corso della maxi-saga X-Men: Disassembled. Tra i volti riconoscibili – Angelo, Blob e Omega Red – ce n’era un quarto, quello di colui che sembra essere il leader del gruppo, non facilmente identificabile.

Oggi, grazie a un’anticipazione diffusa dal portale ComicBook, possiamo confermarvi l’identità del personaggio: trattasi di Nate Grey, alias X-Man, figlio – creato in provetta da Sinistro – del Ciclope e della Jean Grey della realtà alternativa nota come Era di Apocalisse, sopravvissuto al collasso del suo mondo per ritrovarsi nell’Universo Marvel. Vale la pena ricordare che X-Man è un mutante di livello omega, e probabilmente quello con le abilità psichiche più potenti al mondo.

Grazie alla quarta di copertina di un albo promozionale diffuso dalla Casa delle Idee, scopriamo che a gennaio 2019, negli Stati Uniti, prenderà il via Age of X-Man, con un Nate invecchiato che, presumibilmente, ascenderà al ruolo di leader spirituale, con chissà quali conseguenze.

Dunque, a seguito della conclusione di X-Men: Disassembled comincerà una nuova epoca per i mutanti Marvel. Al momento, non sono state diffuse notizie ufficiali al riguardo: non conosciamo né le premesse di questa storia né gli autori coinvolti.

Nell’attesa, sono state diffuse la sinossi e le prime pagine di Uncanny X-Man #1, albo in uscita il prossimo 22 ottobre negli Stati Uniti. A quanto pare, la nuova era editoriale degli X-Men avrà inizio con una misteriosa scomparsa:

 

I Figli dell’Atomo sono tornati! La serie ammiraglia degli X-Men torna più in forma che mai, con un’epica saga in dieci parti a cadenza settimanale! Tutto ha inizio con una misteriosa e tragica scomparsa, con gli X-Men poi trascinati in quella che potrebbe essere… la loro ultima avventura?! Gli apprezzati Ed Brisson (Extermination), Matthew Rosenberg (Phoenix Resurrection) e Kelly Thompson (Mr. and Mrs. X) uniscono le forze con i noti artisti Mahmud Asrar (X-Men: Red), R.B. Silva (X-Men: Blue), Yildiray Cinar (Weapon X) e Pere Pérez (Rogue & Gambit) per portarvi… X-Men: Disassembled?!

 

 

 

Fonti: ComicBook | BleedingCool