Siamo giunti alla metà di ottobre, e come ogni mese ecco arrivare l’appuntamento con il catalogo Anteprima e le relative anticipazioni sulle uscite Planet Manga. Andiamo dunque a scoprire i titoli all’esordio a dicembre:

 

Record of Grancrest War (13 x 18 cm, B, 160 pp., b/n, 4,50 Euro) è un seinen per un pubblico adulto ispirato all’omonima serie di light novel scritta da Ryo Mizuno e illustrata da Miyu. La trasposizione a fumetti, attualmente in corso in Giappone, è di Makoto Yotsuba per Hakusensha ed è di quest’anno l’adattamento anime di A-1 Pictures. La trama di questo fantasy è ambientata in un mondo dominato dal Chaos, che può essere tuttavia controllato tramite i Crest, sacri sigilli in grado di donare grandi poteri a chi li porta e che diventano strumenti di lotta per ottenere la supremazia assoluta.

Gleipnir (13 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 6,50 Euro), di Sun Takeda, giunto al quinto tankobon in patria per Kodansha, è anch’esso indicato per una platea decisamente matura. Il fumetto è incentrato sul giovane Shuichi Kagaya, un liceale all’apparenza come tanti ma dotato di un terribile potere. Il suo segreto viene scoperto dalla conturbante Claire Aoki, pronta a investigare a fondo su questo intrigante mistero.

– A dicembre saranno diverse le serie e le miniserie che raggiungeranno il capolinea: ricordiamo il quarto volume di Home Sweet Home!, di Yu; il quinto di Gangsta Cursed: EP_Marco Adriano, di KosukeSyuhei Kamo; il decimo di TK Crow, di Hiroki Miyashita e Yusuke Kozaki; il trentasettesimo della nuova edizione di Gantz, di Hiroya Oku; il diciannovesimo di Yawara!, di Naoki Urasawa; il diciottesimo di Brynhildr nell’oscurità, di Lynn Okamoto; il ventunesimo della saga di Trinity Blood, di Sunao Yoshida e Kiyo Kyujyo; e infine il quinto di Tutti tranne te!, di Mayu Sakai.

 

 

 

Fonte: Anteprima