Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima 326 le uscite relative all’universo di Star Wars previste per l’ultimo mese dell’anno.

Il 6 dicembre, in edicola e in fumetteria,toccherà a Star Wars 42 (17 x 26 cm, S, 56 pp., col., 3,50 Euro), con le storie originariamente pubblicate dalla Marvel su Star Wars #40, di Kieron Gillen (Iron Man) e Salvador Larroca (Darth Vader), e Poe Dameron #17, di Charles Soule (Daredevil) e Angel Unzueta (Captain America: Sam Wilson). Ecco la sinossi:

 

L’Impero si muove per depredare quello che resta di Jedha e tocca all’Alleanza Ribelle e ai Partigiani rimasti provare a salvare la luna per i suoi sopravvissuti. In più, la Squadriglia Nera torna in azione per reclutare nuove forze per la Resistenza.

 

Darth Vader 41 (Panini Dark 41, 17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,50 Euro), in uscita in edicola e in fumetteria il 20 dicembre, proporrà invece gli episodi tratti da Darth Vader #13, di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), e Doctor Aphra #16, di Kieron Gillen, Si Spurrier (X-Force) ed Emilio Laiso (Star Wars: Rogue One Adaptation):

 

Nel nascente Impero la scintilla della Ribellione comincia ad accendersi e tocca a Darth Vader e ai suoi Inquisitori estinguerla! L’Impero è sulle tracce di Aphra e la dottoressa deve risponderne a Triplo-Zero!

 

Piccola anticipazione per quanto concerne l’anno nuovo: a gennaio verrà proposto in fumetteria e in libreria Star Wars: Gli Ultimi Jedi (17 x 26 cm, B, 144 pp., col., 14,00 Euro), adattamento a fumetti dell’ottavo episodio della saga cinematografica creata da George Lucas. Il brossurato proporrà i sei episodi visti oltreoceano sulla miniserie Star Wars: The Last Jedi, scritta da Gary Whitta (Death Jr.) per i disegni di Michael Walsh (Secret Avengers):

 

L’adattamento a fumetti dell’ottavo episodio della saga di Star Wars! Rey è riuscita finalmente a trovare Luke Skywalker, ma il vecchio Jedi è determinato a mandarla via. Nel frattempo la Resistenza di Leia Organa vive il suo momento più disperato: colpiti duramente durante la fuga dal Primo Ordine, Poe, Finn e Rose cercano di trovare una via d’uscita a quella che sembra una situazione impossibile.

 

 

 

Fonte: Anteprima