Con il numero #48, Robert Kirkman porterà a termine Outcast, serie da lui creata insieme all’artista Paul Azaceta, chiudendo l’ultimo storyarc, in partenza a dicembre con il numero #37.

Lo sceneggiatore americano, divenuto celebre in tutto il mondo grazie a The Walking Dead, ha dato l’annuncio nel primo giorno di New York Comic Con, manifestazione in scena nella Grande Mela fino a domenica.

Kirkman ha così commentato la conclusione del suo horror psicologico, ricordando quanto detto ai tempi del lancio, avvenuto nel 2014:

 

La strada che ci ha portato fin qui è non è stata breve, ma avevo detto fin dall’inizio che Outcast era la prima serie che cominciavo avendone già programmato l’epilogo. Dal primissimo numero, abbiamo costruito ciò che è venuto in seguito, ed è fantastico essere giunti finalmente al punto in cui potremo raccontare l’epica storia finale.

Lavorare con Paul è stato totalmente elettrizzante e sono davvero fiero di ciò che siamo riusciti a fare insieme, nel corso di questo viaggio durato cinque anni.

 

Non è purtroppo l’unica brutta notizia per tutti i fan di Outcastpochi giorni faCinemax ha infatti annunciato che non rinnoverà il serial televisivo per la terza stagione.

Ricordiamo che Outcast viene pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics sotto l’etichetta Skybound, fondata dallo stesso Kirkman, e tradotto e distribuito in Italia da saldaPress.

 

 

Fonte: ComicBook