Al New York Comic Con, conferenza con grandi nomi della Marvel sul palco, per parlare delle novità in arrivo. A fianco di C.B. Cebulski, Editor-in-Chief, c’erano nientemeno che Jason Aaron, Donny Cates, Gerry Duggan e Dan Slott, ovvero quattro degli sceneggiatori su cui la Casa delle Idee più fa affidamento per il presente e il futuro. Ecco quanto di significativo è emerso dall’incontro:

 

Slott – La storia di Arno Stark sta prendendo delle pieghe molto bizzarre. Si tratta di una vicenda che Nick Lowe non mi avrebbe mai lasciato raccontare su Amazing Spider-Man. Il numero #6 darà l’inizio a un nuovo grande arco narrativo su Iron Man. Per quanto riguarda Fantastic Four, sappiate che il nostro matrimonio è vero e accadrà sul serio. Quindi avrete un matrimonio, dopodiché ci sposteremo tutti quanti a Latveria.

 

Con questo riferimento allo sposalizi saltati tra Batman e Catwoman e Kitty Pryde e Colosso, in opposizione a quello in programma tra Ben Grimm e Alicia Masters, Slott ha mostrato alcune delle tavole di Adam Hughes per Fantastic Four #5.

 

Cates – Ci saranno nuovi personaggi nelle storie di Venom. Se siete dei maniaci dell’antieroe, sappiate che ho intenzione di occuparmi di lui in ogni aspetto. Se vi piace il modo in cui tratto di solito i miei protagonisti, dovete assolutamente leggere la serie.

AaronConan è, fondamentalmente, la serie che voglio scrivere da quando ho dodici anni. Lo sogno da sempre. Quando ho sentito che la Marvel aveva recuperato i diritti, ho mandato a C.B. una foto di tutti i miei scassatissimi libri di Conan di quando ero un bambino. Quella che state per leggere è una grande saga in dodici numeri.

 

Cebulski ha anche annunciato una seconda testata dedicata al personaggio, intitolata Savage Sword of Conan. I nostalgici non mancheranno di versare una lacrima nel leggere questo titolo. Gerry Duggan sarà ai testi, per le matite, potenti e perfette per l’epica del barbaro per eccellenza, di Ron Garney. La serie debutta a febbraio 2019.

Inoltre, tutti gli albi dedicati al personaggio accoglieranno dei racconti serializzati, al termine delle pagine a fumetti. A tal proposito, vi riportiamo anche quanto rivelato sulle pagine di Marvel.com da Duggan stesso.

 

Duggan – Ho avuto il mio primo lavoro in terza media. Lavoravo part-time in una fumetteria che aveva bisogno di qualcuno che si occupasse del magazzino e dell’archivio. Mi innamorai delle storie classiche di Conan in quell’occasione. Potermi divertire con i suoi personaggi è quindi un sogno che diventa realtà. Ho scritto il mio primo “Per Crom!” in una sceneggiatura, l’altro giorno, e per un momento mi sono fermato a pensare che l’effetto era lo stesso si uno “Snikt” o di un “Thwip”.

Poter lavorare assieme a Ron Garney e con il colorista Richard Isanove è semplicemente una gioia. Dire che Ron sta dando il meglio della sua carriera sembra banale, ma è vero. Credo che, quando la gente vedrà quel che sta facendo, diventerà pazza. E Richard renderà le tavole dei dipinti meravigliosi. Siamo tutti fan di Conan e, chissà com’è, veniamo pure pagati per questo lavoro. Perché, personalmente, io darei di tasca mia per avere questo onore. Sono l’uomo più fortunato del mondo, per quanto riguarda i lavori che mi assegnano e i collaboratori che mi capitano.

 

L’annuncio forse più sorprendente e importante, è giunto però dal nulla e riguarda una delle pietre miliari del Fumetto di super eroi.

 

Cebulski – L’anno prossimo saranno venticinque anni dalla pubblicazione di Marvels, di Kurt Busiek e Alex Ross. Siamo felici di annunciare che entrambi saranno di nuovo con noi per curare assieme una serie di progetti. Ancora non possiamo parlarne.

 

Altre notizie emerse riguardano alcune iniziative nostalgiche per il 2019, ottantesimo anniversario della Marvel, nuove iniziative per Gwenpool, ancora non formalizzate, un rilancio di Champions che riparte dal numero #1 e un seguito per Avengers: No Surrender, che avrà la stessa serializzazione settimanale della saga vendicativa. Si intitolerà Avengers: No Road Home, sarà scritta sempre da Mark Waid, Jim Zub e Al Ewing e vedrà Paco Medina e Sean Izaakse alle matite. Arriverà nelle librerie d’Oltreoceano a febbraio.

 

 

 

Fonti: CBR | Marvel