Brian Michael Bendis non ne fa mistero: nella nascita di Wonder Comics, etichetta da lui diretta che riporta in prima fila tanti giovani personaggi DC Comics, c’è molto dell’atteggiamento classico della Marvel. L’autore ne ha parlato sul palco del New York Comic Con, durante il suo incontro con il pubblico.

 

Quando mi sono incontrato per la prima volta con Dan DiDio, lui mi ha parlato del successo delle etichette interne, che erano secondo lui un modo per lasciare che gli autori si concentrassero su singoli messaggi, molto specifici, da lanciare ai lettori. Quindi ho dato un occhio a Young Animal e alle prime bozze di Sandman Universe, cercando di pensare a come potessi operare in quell’ambito. Ho capito subito che cosa mi mancava, non appena ho chiuso il mio ultimo numero delle storie di Miles Morales.

 

Bendis non ha nascosto un paragone più che possibile tra le storie di Wonder Comics e l’etichetta Ultimate della Marvel, con la differenza che queste nuove serie saranno in continuity e andranno a scovare angoli di mitologia DC più oscuri, introducendo al contempo nuovi personaggi.

 

Young Justice, teaser

Ormai da un anno sto facendo un lavoro di rilettura profonda di molte cose della storia DC. Sono davvero entusiasta di scovare oro in quel passato e presentarlo nel presente. Che poi è quel che stava alla base della linea Ultimate, all’inizio.

Tutti sapevano del ritorno possibile di Conner Kent, Superboy, e stavano lavorando in cerca di una storia che connettesse le cose in questo senso. Stiamo lavorando per chiarire la logistica del suo ritorno. Lo ritroveremo nel luogo più sorprendente possibile, il che mi dà l’occasione di scrivere la mia battuta di dialogo preferita di sempre. Bart Allen lo vede e dice: “Mio dio, Conner, come mai sei qui? E ti sei fatto crescere la barba?”.

Questi sono personaggi che vengono dalla continuity principale e in essa si muovono, provenendo da altre serie. E per quanto riguarda Jon Kent, non preoccupatevi. La sua storia si sta svolgendo su Superman e lo rivedremo nel sesto numero, con un sacco di cose da fare. La sua vicenda sarà molto importante.

 

Nelle storie Wonder Comics vedremo il ritorno del Gemworld e del personaggio di Amethyst. Inoltre, prepariamoci al debutto di nuovi personaggi, come la pro-pro-pronipote di Jonah Hex, Jinny, e Teen Lantern, un giovane hacker boliviano che ha segretamente accesso ai poteri della Lanterna Verde.

 

Wonder Comics, teaser

 

 

Fonte: IGN