Horde, copertina di Leila Leiz

La notizia giunge dal New York Comic Con appena conclusosi. Durante il panel dedicato, AfterShock Comics ha annunciato una nuova linea di graphic novel raccolte in eleganti cartonati. Affidata alla supervisione di Joe Pruett, vedrà coinvolti alcuni dei più grandi nomi dei comics in circolazione. I primi due titoli saranno firmati rispettivamente da Garth Ennis e Marguerite Bennett, che hanno già collaborato in precedenza con AfterShock.

Il primo scriverà Out of the Blue, coadiuvato ai disegni da Keith Burns per i colori di Jason Wordie. Il fumetto uscirà a marzo 2019 e la vicenda sarà ambientata sul finire della Seconda Guerra Mondiale, incentrata su un giovane pilota della RAF (Royal Air Force), l’areonautica britannica.

Jamie McKenzie, questo il suo nome, è stato incaricato di fermare le incursioni dell’aviazione tedesca, ma finirà nei guai facendo andare su tutte le furie il suo superiore, attratto dall’affascinante moglie del protagonista. Con a disposizione il peggior velivolo della sua base e il meno preparato dei navigatori, Jamie dovrà riuscire a sopravvivere al conflitto, anche dopo la sua conclusione.

Horde verrà sceneggiata dalla Bennett, illustrata da Leila Leiz e colorata da Guy Major. Arriverà sugli scaffali a stelle e strisce per l’estate 2019.

Si tratta della storia di una giovane donna di nome Ruby, che dopo aver saputo della morte di suo padre decide di rincontrare la madre, una collezionista compulsiva, e il tentativo di riavvicinarla trasformerà radicalmente la casa di Ruby. La ragazza tenterà in ogni modo di liberare la madre dalla sua mania ma rischierà di rimanere intrappolata per sempre insieme a lei nell’abitazione.

 

 

 

Fonti: The Beat | Newsarama