È cominciata l’edizione autunnale del New York Comic Con, e la Marvel si è presentata con alcune importanti novità relative alle celebrazioni del suo ottantesimo anniversario. Si comincia con una nuova ondata di one-shot, dedicata ai generi e ai personaggi più disparati, in vendita negli Stati Uniti a partire da gennaio 2019:

 

Marvel 80 Years

– Marvel Comics Presents #1, sceneggiato da Charles Soule, Ann Nocenti e Greg Pak con i disegni di Paolo Siqueira e altri autori ancora da annunciare. Torna in forma di speciali lo storico titolo antologico della Casa delle Idee, con una particolare attenzione per Wolverine, di cui verranno proposti racconti ambientati nel passato, a partire dagli anni Trenta e Quaranta.

– Crypt of Shadows #1, un horror di Al Ewing e Garry Brown.

– War Is Hell #1, una storia di guerra firmata da Howard Chaykin e Philip Kennedy Johnson.

– Journey Into Unknown Worlds #1, Ziggy Pig Silly Seal #1, Love Romance #1 e Gunhawks #1, variegata serie di speciali di cui non si conoscono i team creativi, con gli ultimi tre in uscita a febbraio.

 

Sempre a gennaio verrà lanciata la nuova collana degli Invasori, scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Carlos Magno Butch Guice. La storia prenderà spunto dall’arco narrativo attualmente in atto su Avengers così come dal rilancio dei Difensori, e riguarderà in particolar modo Namor, proponendo ai lettori una narrazione che si dividerà tra presente e passato.

Invaders #1, copertina di Butch GuiceNello stesso mese è in arrivo la versione in 3D di alcune storie classiche della Casa delle Idee. Si parte con Uncanny 3D X-Men #1, contenente (tra le altre) la storica avventura Cavalieri di Madripoor, di Chris Claremont e Jim Lee.

Novità anche per Age of X-Man, con Age of X-Man: Alpha #1, speciale che innescherà il nuovo arco narrativo di Uncanny X-Men – a seguito della conclusione di Disassembled – firmato da Zac Thompson, Lonnie Nadler e Ramon Rosanans.

Riguardo ai Guardiani della Galassia, lo sceneggiatore Donny Cates – che lavorerà al rilancio della testata insieme al fido Geoff Shaw – ha svelato il primo membro della nuova squadra: il Ghost Rider Cosmico.

La Marvel ha poi annunciato lo speciale Web of Venom: Venom Unleashed, legato alla serie portante di Donny Cates ma firmato ai testi dal suo artista, Ryan Stegman, e disegnato da Kyle Hotz.

Chiude gli annunci una novità relativa al mese di febbraio, quando partirà un nuovo progetto dedicato agli alieni mutaforma skrull, i quali appariranno nel film Captain Marvel con protagonista Brie Larson in uscita a marzo.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool | Newsarama