1-14

Legendary Pictures ha annunciato che è in fase di produzione un film live action tratto dal manga My Hero Academia, di Kohei Horikoshi.

Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisioneranno il progetto per Legendary, mentre Ryosuke Yoritomi, editor del manga, si occuperà di coordinare il lavoro per conto di Shueisha, casa editrice nipponica che pubblica il fumetto. Il film verrà distribuito in Giappone da TOHO. Non sono ancora stati resi noti i nomi del cast e dello staff che lavorerà al progetto.

Il manga sui super eroi di Horikoshi ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, nel luglio del 2014. Il ventesimo volumetto del manga è uscito in Giappone lo scorso 4 settembre. In Italia il fumetto è edito da Star Comics, e sono finora usciti sedici volumetti.

Il manga ha ispirato un anime per la Televisione, di cui sono andate in onda le prime tre stagioni. Una quarta è stata annunciata a settembre di quest’anno e uscirà presumibilmente la prossima primavera. In Italia gli episodi sottotitolati in italiano sono disponibili sulla piattaforma di streaming VVVVID. La seconda stagione verrà trasmessa in chiaro doppiata in italiano sul canale Mediaset Italia 2 a partire da lunedì 29 ottobre.

Un primo film animato intitolato My Hero Academia – The Movie: Two Heroes, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso agosto.

 

 

Fonte: Anime News Network