Unstoppable Wasp #1, copertina di Gurihiru

Tempo fa, vi abbiamo riportato l’annuncio del rilancio di Unstoppable Wasp, testata originariamente scritta da Jeremy Whitley e disegnata da Elsa Charretier, disegnatrice che viene sostituita in questa nuova avventura editoriale da Gurihiru, il tandem nipponico composto dagli artisti Chifuyu Sasaki e Naoko Kawano.

In questa serie, Nadia prende il cognome della propria madre adottiva, Janet Van Dyne, in sostituzione di quello del padre; questo piccolo cambiamento avvicina ulteriormente la protagonista al suo corrispettivo cinematografico, Hope Van Dyne (“nadia” in russo significa “speranza”, ossia “hope” in inglese), interpretata da Evangeline Lilly nei film dei Marvel Studios.

L’eroina è dunque pronta a tornare nei panni dell’Inarrestabile Wasp – personaggio che i lettori italiani hanno conosciuto sulle pagine di Nuovissimi Avengers – e con lei faranno ritorno anche le agenti del G.I.R.L., così come la minaccia dell’A.I.M. (dopo qualche anno dalla parte dei buoni), i misteri dell’organizzazione legati a Hank Pym e tanti altri elementi noti ai lettori della prima serie.

Di seguito trovate la sinossi e alcune tavole tratte da Unstoppable Wasp #1, in uscita oggi nelle fumetterie statunitensi:

 

A grande richiesta! Nadia Van Dyne, nota come l’Inarrestabile Wasp, e la sua squadra di giovani scienziate sono tornate! Con il ritorno della Wasp originale, Janet Van Dyne, non c’è alcun problema che le agenti del G.I.R.L. non possano risolvere! Ma loro non sono l’unica organizzazione sulla piazza ad avere un acronimo come nome, e quando l’A.I.M. colpisce, Nadia e le ragazze del Laboratorio delle Ragazze Geniali in Azione rispondono alla chiamata! Ma chi è il nuovo luogotenente dell’A.I.M. dotato di super poteri? Come fanno a conoscere Nadia? E cos’hanno a che fare i piani dell’A.I.M. con il padre di Nadia, Hank Pym?

 

 

 

Fonte: Comicosity