Domani arrivano sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Vault of Spiders #1 e Spider-Force #1, due albi legati a Spider-Geddon, miniserie di cinque numeri firmata ai testi da Christos Gage – con il supporto di Dan Slott – e illustrata da Jorge Molina.

Vault of Spiders è invece composta due uscite e propone un’antologia di storie brevi scritte da Jed MacKay, Cullen Bunn, Nilah Magruder e James Asmus per le tavole di Scott Koblish, Andres Mossa, Javier Pulido, Muntsa Vicente, Sheldon Vella, Alberto Alburquerque, Andrew Crossley e Juan Gedeon, con copertine firmate da Giuseppe Camuncoli.

Come i precedenti tie-in dell’evento ragnesco, anche Vault of Spiders introdurrà nuovi arrampicamuri che avranno un ruolo all’interno di Spider-Geddon, tra cui Web-Slinger (figlio di un’ambientazione western) e Supaidaman (protagonista del film live action giapponese degli anni Settanta dedicato all’Uomo Ragno).

Questa la sinossi dello spillato:

 

Un tie-in di Spider-Geddon! Solo un Ragno-esercito può impedire la fine del Multiverso! Fate la conoscenza di Web-Slinger, lo Spider-Man del selvaggio west protagonista di una storia indimenticabile realizzata da Cullen Bunn (X-Men: Blue) e Javier Pulido (She-Hulk). È l’emissario dell’Inferno, è Supaidaman! Lo Spider-Man del live action Spider-Man uscito in Giappone negli anni Settanta torna in forma di fumetto per una storia firmata da Jed Mackay (Edge of Spider-Geddon) e Sheldon Vella (Deadpool, Spider-Verse). E questo è solo un primo sguardo al Vault dei Ragni!

 

 

Spider-Force è invece una miniserie di tre albi che metterà in prima linea la classica Spider-Woman, ovvero Jessica Drew, e Ashley Barton, appartenente all’universo di Vecchio Logan. Oltre a loro, verranno mostrati due nuovi volti: Astro-Spider e Spider-Kid.

La storia si colloca dopo gli eventi di Spider-Geddon #2 e sarà scritta da Christopher Priest, per i disegni di Paulo Siqueira e i colori di Guru e-FX.

 

Un tie-in di Spider-Geddon! La sfida più mortale di Spider-Geddon è arrivata, e Kaine ha iniziato a muoversi verso quella che certamente sarà una missione suicida. Ma non potrà farcela da solo. Per questo Jessica Drew, conosciuta come Spider-Woman, si è resa disponibile a dare una mano. Ma Kaine le ha detto tutta la verità? Con Ashley Barton, proveniente dall’universo di Vecchio Logan, e due nuovi personaggi (Astro-Spider e Spider-Kid), il team di Kaine è al completo, e la loro prima missione potrebbe essere anche l’ultima!

 

 

 

Fonti: CBR | Comicosity | Comicosity